Presenze Aliene

martedì 25 dicembre 2012

Lettera aperta a ENRICO TILOTTA


Un troll in azione

Nell’interesse mio personale, questa lettera articolo non dovrebbe essere scritta. L’ufologia sana, per smascherare il marciume ed i troll, chiede invece a gran voce che lo sia. Pertanto mi sacrifico..


All’attenzione di Enrico Tilotta..
..sono  un appassionato di ufologia. Nel tentativo di capire a quale esperto del settore ispirarmi per approfondire l’argomento, mi sono imbattuto nel tuo blog. Ben detto perbacco! I ciarlatani vanno smascherati subito. Finalmente! Era ora che qualcuno si muovesse! Questo è il sito che fa per me, mi sono detto! Poi, caso ha voluto che leggessi l’articolo: “Alieno fotografato a Sondrio” e, sono rimasto basito, allibito, pietrificato!..... ho cercato di capire e di capirti.. ho fatto valutare il tuo articolo ad altri e, la sensazione di sconforto è stata unanime!..... un bestiario ufologico del genere non capita spesso di leggerlo, pertanto presento il tuo articolo, come esempio di disinformazione manipolatoria per screditare l’ufologia seria.
Alieno fotografato a Sondrio di Enrico Tilotta

Sembrano "interessanti" le dichiarazioni di un giovane Valtellinese, racconta di aver visto e fotografato un Alieno, in effetti la foto c' è, ma non sembra del tutto genuina, manca l' originale da potere analizzare, però c' è un piccolo problemino, il ragazzo non vuole dare gli originali delle foto a nessuno e vuole mantenere l' anonimato, strano comportamento da parte di qualcuno che ha visto e fotografato un vero Alieno, e poi prende la scusa di volere rimanere anonimo, anche perché potrebbe conservare ugualmente l' anonimato, pur dando le foto ad un team di esperti, da non sottovalutare inoltre, che potrebbe diventare il ragazzo più famoso e ricco del mondo, colui che da la prova di attività aliena sulla nostra Terra, colui che per la prima volta fotografa un vero alieno, ma niente da fare, foto, "nisba".
Dando una piccola occhiatina a questa foto, si nota che oltre alla strana forma goffa e malformata dell' alieno, questi, tiene in mano un coniglio ? sembra di si, e a noi non dovrebbe sembrare poi cosi strano un Alieno con un coniglio in mano, perché sulla Terra ci sono donne che raccontano di partorire "ibridi Alieni", ma poi si scopre sono solo dei feti di conigli.
Evidentemente questo Alieno è venuto a prendersi l' "ibrido alieno" dell' ultimo parto di "qualche" umana.
Una cosa di positivo però l' ho notata, sembra che stiano ritornando di moda gli avvistamenti degli alieni tradizionali, dimenticandoci finalmente degli avvistamenti di enormi alieni che superano i quattro o addirittura cinque metri, il ritorno dei simpatici Grigi insomma, e questo mi fa piacere, ma ritornando alla foto, se chi ha scattato questa foto voleva che nessuno sapesse niente, perché l' ha spedita ad una testata giornalistica ? perché la foto è l' ennesimo FAKE ? direi di si.
   Analisi dell’articolo
·        “Sembrano interessanti le dichiarazioni” Sembrano o sono? Sembrano in ottica veritiera o nell’ottica del sembrare unicamente? Se ti sembrano, significa che non ti sono. E’ già stato stabilito il giudizio?
·        “ma non sembra del tutto genuina, manca l’originale” (Riferito alla foto dell’alieno sul masso) Non sembra del tutto, significa che in parte lo è? La ricorrenza del “sembrare” e “non del tutto” induce sospetto. La prova consiste nel sembrare o meno? Ti manca l’originale affermi; si potrebbe sapere cosa hai fatto per averlo? Io non ho avuto alcun problema per avere la foto. Oppure preferisci che non ci sia per imporre la logica del disprezzo e della denigrazione? Se di una foto manca l’originale, automaticamente diventa “non sembra del tutto”? Stai insinuando?
·        “c’è un problemino, il ragazzo non vuole dare gli originali” Falso, il ragazzo ha dato gli originali a chi ha ritenuto opportuno! Certamente non li ha dati a te, o a chi non presenta credenziali accettabili. Mi viene da pensare che se tu avessi gli originali non li pubblicheresti, oppure le pubblicheresti unicamente per denigrare. Chissà perché mi viene da pensare questo!
·        “e vuole mantenere l’anonimato” Le autorità sanno di chi si tratta. Il giornale pure. La scelta dell’anonimato per un minorenne è d’obbligo per tutelare la persona. Il ragazzo non si è mai nascosto anzi, si è assunto le proprie responsabilità. Le sue iniziali sono state pubblicate.
·        “Strano comportamento da parte di qualcuno che ha visto e fotografato un alieno” Il comportamento non è per nulla strano, considerato quanto è in passato avvenuto nei confronti dei  testimoni di eventi ufologici. Quanti ne hai accertati tu, per soppesare le conseguenze? Tu parli facile, col sedere degli altri.. mettici il tuo!
·        e poi prende la scusa di volere rimanere anonimo, anche perché potrebbe conservare ugualmente l' anonimato, dando le foto ad un team di esperti,” Scusami se il mio italiano non è pari al tuo; ma tu, ti sei accertato che non sia stato fatto? Potresti dirmi cosa hai fatto in proposito per saperlo? Sei certo che le foto non siano già state mandate al C.U.N. e a esperti di fotografia?
·         da non sottovalutare inoltre, che potrebbe diventare il ragazzo più famoso e ricco del mondo, Scusami, ma tu che ti affidi alle prove incontrovertibili della scientificità più spinta, mi potresti dimostrare l’assolutezza di questa affermazione oppure è solamente un’affermazione tanto per dire qualcosa? La fama non gli interessa, la possibilità della ricchezza è tutta da dimostrare.. se tu decidi delle cose tue, lui ha il diritto di decidere delle proprie!
·        “colui che da la prova di attività aliena sulla nostra Terra, colui che per la prima volta fotografa un vero alieno,” Vorrei ricordare che il termine “alieno” significa “estraneo” e pertanto non significa “extraterrestre”. Alieno al genere umano significa, estraneo al genere umano e non altro! Pertanto cosa di un genere, è aliena ad altro genere, anche se entrambi della Terra. Sei proprio certo che non esistono presenze aliene sulla Terra? Quale accertamento concreto hai fatto? Se tu non sei in grado di trovare i funghi, non significa che non esistono. Se un individuo è cieco, non deve pretendere di poter affermare che il sole non esiste perché lui non lo vede! Considerato poi che tu vuoi tenere gli occhi chiusi.. fai finta di dare un’occhiatina.
·        “Dando una piccola occhiatina a questa foto, si nota che oltre alla strana forma goffa e malformata dell'alieno,” Hai ragione questa volta! Hai effettivamente dato una piccola occhiatina! (in seguito, sei stato in grado di fare di più? La foto è stata falsificata oppure è sana ma riprende un manichino e quindi è falsa la scena? Hai fatto la scansione dei pixel?) Sicuramente troppo piccola la tua occhiata, visto che non dimostri i risultati della tua analisi. Neghi poi la possibilità che nell’universo ci possono essere delle forme di vita, se queste non hanno la forma come vuoi tu! Dovevi informare in tempo il padreterno o chi per lui, affinché si adeguassero! Forma goffa e malformata la definisci, mentre tu sei sicuramente la perfezione, di corpo, di mente e di spirito. Fammi pervenire la tua foto mentre esprimi la tua intelligenza, vorrei fare una comparazione esaustiva con l’alieno. Grazie.
·        “questi, tiene in mano un coniglio ?”  Ipotizzare che si tratti di un coniglio, se non è ingenuità, è indice di mente subdola. Mi potresti provare cosa lo dimostra? Mi potresti dire che la tua è una domanda; ma sta proprio qui il punto: potevi chiederti o chiedere di cosa si tratta, mentre tu già stai forzando la risposta in base al comodo tuo!.
·        “ sembra di si, e a noi non dovrebbe sembrare poi cosi strano un Alieno con un coniglio in mano, perché sulla Terra ci sono donne che raccontano di partorire "ibridi Alieni", ma poi si scopre sono solo dei feti di conigli. Non riesco a comprendere per quale motivo, se ci sono donne (pazze o sane di mente) che asseriscono di partorire alieni, significa automaticamente che l’alieno sul masso tiene in braccio un coniglio. Tra l’altro, hai chiesto a tua madre se partorendo te, ha partorito esattamente ciò che voleva? Ho notato che parli al plurale (a noi), hai bisogno di sostegno per la tua tesi di laurea?
·         Evidentemente questo Alieno è venuto a prendersi l' "ibrido alieno" dell' ultimo parto di "qualche" umana.” Evidentemente cosa? Cosa lo dimostra? Vorrei condividere con te la tua saggezza. Rendimi partecipe, mandami le prove che poni a sostegno!
·        “ ma ritornando alla foto, se chi ha scattato questa foto voleva che nessuno sapesse niente, perché l'ha spedita ad una testata giornalistica ?” Se chi ha scattato la foto, avesse voluto  che nessuno sapesse nulla, non l’avrebbe resa nota.  Se l'ha fatto, significa che, o è un imbroglione oppure la foto è genuina.
·        “perché la foto è l'ennesimo FAKE ? direi di si.” A questo punto, non hai il coraggio di dire “La foto è falsa” quindi ripieghi nella domanda che già include la risposta, senza assumertene tu la responsabilità diretta. Complimenti!.... Stai cercando di utilizzare il linguaggio neuro/linguistico. Pensi di non essere individuato?

Ora però, ti spiego quello che avrebbe dovuto dirti tuo padre: Prima di aprire bocca, ti dovresti sempre accertare di avere il collegamento inserito; altrimenti ti presenti in modo diverso da come vorresti apparire. Qualcuno potrebbe quindi considerarti come un alieno alienato, nella giornata in cui si è fatto le canne. Se tu ti fossi scomodato di leggere l’articolo che parla del caso, dal quale hai tratto l’immagine, avresti capito (sempre che capire sia il tuo fine) che la foto dell’alieno ripreso al laghetto dal dichiarante F.L., non è la foto che hai pubblicato tu!
Ammetto che il tuo errore è stato favorito dal fatto che l’articolo è incentrato sul caso F.L. ma poi la foto dell’alieno è un’altra. Questo ci può stare, forse al momento non avevano a disposizione quella attinente, (ma avrebbero dovuto dirlo) o forse avevano il loro motivo recondito ancora da chiarire. Fatto sta che quindi il tuo articolo è una mistificazione, cioè un Fake (Ti consiglio di utilizzare parole alla tua portata, falso è sufficiente). Perché non hai precisato il particolare che la foto non è quella del dichiarante? Il ragazzo che ha affermato di aver visto e fotografato l’alieno, è noto come F.L. e la foto sua è la _MG_0113, la prima sottostante. Quella completa del masso è la 0107 ed è di persona non resa nota dal giornale, ma nota alle autorità. 

Il danno però, tu ora lo hai fatto. Ho visto in internet altri (troll e credenti) che ti hanno seguito come il profeta illuminato dell’ufologia. Alcuni però poi hanno capito e tolto la foto del coniglio. Tu no. All’autore delle foto hai sicuramente rotto i maroni, agli ufologi onesti pure. A chi cerca di comprendere l’ufologia, hai fatto perdere tempo e passione. Hai unicamente lavorato a favore del Cicap, ma in fondo questo è il tuo mestiere. Ti ricordo che se tu fossi nato coniglio, avresti fatto meno danno. Eppure, dalla data di pubblicazione dell’articolo a ora, il tempo per rivedere le tue affermazioni, lo hai avuto. Possibile che nessuno ti abbia avvertito o contestato? Non è che hai fatto finta di niente per  non doverlo ammettere pubblicamente e comunque, il tuo fine era ed è unicamente, sputtanare? Prima che ti ritorni in mente di sputtanare le due foto sopra esposte, ti ricordo che queste non sono foto singole di due casi; sono foto che fanno parte di due serie di foto scattate in presenza di più testimoni. Sei avvisato! Ho cercato poi, di capire a quali ufologi ti sei ispirato per acquisire la tua dichiarata trentennale esperienza ufologica. Ho riscontrato la tua questione con Chiumiento. Io non so quanto vale realmente Chiumiento; ma se tu pensi di sbugiardarlo con le argomentazioni che hai proposto, lui ne esce bellamente e gratuitamente avvantaggiato. Non è che tu sei una mente mancata al cicap, pertanto ti atteggi a ufologo? Ciò che poi sconcerta, è che tu non hai nessuna intenzione di dimostrare ciò che affermi e, per assurdo, nel caso le due foto sopra fossero false, tu sei stato ugualmente inopportuno per l’aborto che hai prodotto! Spero che l’articolo sia stato unicamente una tua leggerezza mal riuscita, in una giornata storta e non invece, una speculazione intenzionale. Altrimenti sarei costretto a pensare che:


“Spargere letame intorno a se, per non far percepire il tuo fetore è una strategia vecchia come il mondo! Il letame però almeno fa crescere fiori e frutti; la persona invece resta come prima, se non si pone di fronte allo specchio del profondo, da dove emerge come realmente è! (dopotutto sono cazzi tuoi, tu stai nel tuo brodo! e, questa lettera deve servire più agli altri che a te!)
 P.S. Nel caso io abbia affermato cose non veritiere, fammi pervenire le tue osservazioni. Le aggiungerò alla lettera, ponendole a tuo discarico.



2 commenti:

  1. Ma figurati, esprimi le tue critiche tranquillamente, io ho scritto l' articolo con ironia specificando che le mie sono solo ipotesi senza la foto originale in mano, per il resto mi stanno bene anche le tue critiche, altri hanno capito cosa scrivo e come lo scrivo, nei casi dove posso indagare personalmente scrivo seriamente dando certezze, in altri specifico sempre che non ho l' originale da analizzare, video o foto (come in questo caso), per tanto è chiaro che ciò che scrivo è solo una mia supposizione e non una certezza.
    Comunque io firmo sempre i miei articoli, ma in questa lettera aperta non so a chi sto rispondendo perché manca la firma, se vuoi ci possiamo presentare e parlarne tranquillamente dandoti tutti chiarimenti che mi chiedi, non sono un tipo suscettibile e difficilmente mi offendo, ciao :-)

    RispondiElimina
  2. ..per quanto riguarda il mio anonimato; nella presentazione del blog vi è scritto il mio nome. Per quanto riguarda il fatto che non avevi a disposizione le foto; ti ricordo che queste foto le hanno avute tutti coloro che le hanno cercate.In quanto all'ironia; non mi pare che si possa definire tale. In quanto al parlarci tranquillamente; nulla da obiettare purchè sia un dialogo a base di camomilla e non di caffè e tu, sia realmente interessato all'ufologia. Giacoletto Dario

    RispondiElimina