Presenze Aliene

venerdì 20 settembre 2013

Colonne luminose a Oropa

COLONNE LUMINOSE
UFO-SFERE ad OROPA
di Dario Giacoletto


Continuano a pervenire segnalazioni relative ad avvistamenti di sfere di vario colore: blu, rosse bianche, nere. Da Ciriè, Livorno, Valli di Lanzo, Oropa. Pubblico la segnalazione che reputo più interessante, inviatami da Ivano di Ivrea ed avvenuta al Santuario di Oropa (Biella); il quale così dichiara:

Venerdì  06 Settembre 2013: Santuario di Oropa della Madonna Nera, ore 13,30.
 Il tempo era  molto nuvoloso, con brevi piogge. Volevo stare un po’ solo, passeggiare e meditare. Pochissime persone presenti, ne ho incontrate una trentina nell'arco di 90 minuti.
Quando sono arrivato sul piazzale della basilica centrale, ho notato in alto alla mia sinistra della luce particolare, che lentamente ha preso forma in cilindri o pilastri di luce, come da disegno.


Ho avuto la sensazione  che il tempo sia rallentato, mi sono guardato intorno, ho visto solamente un anziano che cammina verso il ristorante a destra della basilica +/- a 100 metri opposti, alla mia posizione.
Ho preso il telefonino per scattare delle foto ma, velocemente i pilastri di luce sono spariti e ho visto  due sfere scure, che si muovevano, eseguo alcuni scatti e fotografo una sola di queste sfere. La fotocamera del telefono non ha scatto continuo e ci mette tempo per la messa a fuoco, oltretutto le condizioni climatiche non sono favorevoli.
Mi guardo attorno per cercare un testimone, nessuno,  dopo pochi minuti risplende il sole e le nuvole si dissolvono.
Nel percorso di ritorno dei vari stadi e scalinate in discesa, incontro un sacerdote alto e magro, che saliva di corsa, unica presenza di quel momento. Grazie, Saluti


Commento al messaggio di Ivano: Intanto grazie per l’invio e per il fatto che ti assumi la responsabilità di riferire e quindi rendere noto a tutti. Comprendo il tuo stupore e forse sgomento. Certamente è alquanto raro il fenomeno; ma ciò che maggiormente attrae la mia attenzione, è il fatto che mi dici che non vi erano persone presenti al momento dell’avvistamento e che hai avuto la sensazione che il tempo sia rallentato. Questo fenomeno che definirei “psichico” ma del quale non escludo l’oggettività, è alquanto presente nella casistica ufologica e si verifica quando il soggetto subisce una fascinazione e per conseguenza una forma di estraneazione dalla realtà abituale. Sarebbe interessante un approfondimento mediante l’ipnosi regressiva, al fine di recuperare ulteriori informazioni altrimenti non presenti. Il particolare del tempo che rallenta, può essere messo in relazione al fenomeno detto “missing time” o tempo mancante, che può consistere anche solamente di pochissimi attimi secondo il concetto umano. Trattasi di reazione psicologica tua; o di interferenza adduttiva? Interferenza adduttiva non significa necessariamente, aspetto negativo.
La foto della sfera evidenzia uno strano alone luminoso attorno al corpo. Sarebbe interessante sapere se questa luminosità aveva forma sferica, oppure era a scia, nel qual caso, vista lateralmente,  avrebbe prodotto l’estetica luminosa di una colonna luminosa o pilastro di luce, come li chiami tu nel disegno.
Perché non ti è venuto in mente di fermare il sacerdote per chiedergli se aveva visto?. .e cercare di sentirlo? Sarebbero gradite ulteriori testimonianze.


Nessun commento:

Posta un commento