Presenze Aliene

lunedì 20 gennaio 2014

6-Fotografia aliena

6-Fotografia aliena
di Dario Giacoletto

Premessa: Con la presente serie di post “Fotografia aliena”, si raccolgono le foto inviate dai lettori del blog che, tutti ringrazio. Alcuni però hanno iniziato ad inviarmi fotografie in grande quantità pertanto si rende necessaria una impostazione diversa circa la pubblicazione delle foto. E’ mio intento pertanto avviare una serie di nuovi post sotto la dicitura “Le foto di …..” (dei ricercatori) che saranno a disposizione dei lettori del blog e degli amici di Facebook. Alcuni lettori mi hanno comunicato il loro dispiacere per il fatto che, abitano in zone dove in questo periodo è prevalente la nebbia, quindi non possono riprendere come vorrebbero. A costoro e a quelli che non dispongono di videocamera, ricordo che, oggi è possibile ottenere ottimi risultati, senza disporre di videocamera. E’ sufficiente andare a vedere mediante le webcam attive e pubbliche che ci sono sul territorio. Si sceglie la zona che si intende indagare, preferibilmente dove vengono segnalati molti avvistamenti di ufo, si fa la ricerca sul web e una volta stabilita la webcam si guarda il filmato. Se compaiono particolarità, si scarica il filmato. Ovviamente a questo punto occorre estrapolare i fotogrammi e, il gioco è fatto. Chi non è in grado di estrapolare le immagini, può inviarmi il filmato e il resto lo faccio io e re/invio le immagini all’interessato.


Foto 61-Inviata da Cella P. presenta classico orbs o sfera di luce.


Foto 62- Inviata da anonimo, questa simpatica fotografia presenta una notevole casualità. Il gioco del controluce crea la parvenza di una margherita o comunque di un fiore, con al centro il sole.



Foto 63- Inviata da Leyni, evidenzia l’insistente pazzia umana delle irrorazioni chimiche. Velatura artificiale del cielo e ancora concomitante passaggio di aerei irroratori. Ai dubbiosi una domanda: Quando mai vi sono contemporaneamente tanti aerei di linea che creano casualmente tutti quanti, tante scie?



Foto 64-  In questa foto,  la particolarità consiste nel fatto che l’aereo che produceva la scia, all’improvviso non la produce più. Mancano le condizioni? Penso di no, considerato che la zona era già stata irrorata prima e le condizioni vi erano. Forse era finito il materiale da irrorare ..



Foto 65- Giunge dalla Liguria questa foto, che ha il pregio di dimostrare in modo inequivocabile che le scie non vengono prodotte esclusivamente da aerei di linea ma, anche da aerei che fanno giri del genere. Per giunta mentre avviene questo, un presunto aereo di linea a più alta quota, lascia una scia che si dissolve molto più velocemente!..


Foto 66- Inviate da Alessandro B. da Sant’Andrea di Conza, alcune foto di scie anomali, tra le quali le due foto sottostanti che, in modo inoppugnabile confermano sia quella soprastante, che il fatto anomalo del trasformarsi in nuvole.


Foto 67- Sostiene Alessandro che a parere suo la concomitante comparsa delle scie nei cieli e la comparsa della schiuma bianca su tutto il territorio, sono da porsi in relazione.


Foto 68- Anonimo invia questa foto scattata nel torrente Stura all’altezza di Germagnano paese vicino a Lanzo T.se e chiede: “E’ tutto normale?..” No, non è assolutamente normale! Già avevo pubblicato in merito: http://presenze-aliene.blogspot.it/2012/09/schiuma-bianca-e-scie-chimiche.html  ricordo che non vi sono industrie a monte e che le autorità hanno sentenziato che l’acqua è pulita!.. Il pescatore proprio non pare preoccuparsi di cosa lui respira e i pesci mangiano!.. Nella sua mente: “Finalmente un momento di contatto colla natura!..”



Foto 69- Questa è una foto mia. Assicuro che su quella pianta non vi era nulla e nulla è presente, nella foto precedente e quella seguente. Nessuna fonte di inquinamento luminoso nei pressi. Di cosa si tratta?



Foto 70- Immagine inviata da Milena R. Sono tre foto su carta che, riprenderebbero intenzionalmente un ufo sopra il lago di Malciaussia To. Peccato non avere gli originali, magari in digitale. Le foto sono interessanti e non mi paiono riverberi i presunti ufo. Più in là è difficile andare, anche perché al momento non ho a disposizione foto di ufo similari.


Foto 71- Foto inviata da Cristina R. scattata sulla spiaggia di Laingueglia. Riprende una miriade di orbs. La domanda che pone è la seguente: “A destra e a sinistra dei presenti, non compaiono vagamente due figure?”.. Effettivamente, con un poco di fantasia si può ipotizzare che vi siano; ma, non essendovi certezza, finiamo nella pareidolia (http://presenze-aliene.blogspot.it/2013/09/volti-alieni-e-pareidolia.html ) e la discussione diventa difficile. E’ sempre arduo stabilire  se ciò che pare essere è, oppure pare ma non è!..Cara Cristina, continua a fotografare e ben volentieri ti pubblicherò le foto di entità e fantasmi che riprenderai.


Foto 72-Foto inviata da Chiara di Sondrio, scattata il tre dicembre. Questo ufo fa parte della serie di avvistamenti avvenuti a fine novembre e inizio dicembre 2013  sopra Sondrio, presentati in questo blog in: http://presenze-aliene.blogspot.it/2013/12/luci-edischi-volanti-nuoviavvistamenti.html  Peccato che sia stata scattata una sola foto e che l’ufo sia alquanto lontano. Grazie della tua testimonianza.








Nessun commento:

Posta un commento