Presenze Aliene

sabato 29 novembre 2014

Orbs senza limite di T.Garau

ORBS senza limite
Foto di Tonina Garau

di Dario Giacoletto

Foto scattata il 27/11/2014 ore 20,53. Inviata da Tonina Garau, con l’intento di portare informazione, in un ambito pervaso da confusione, mistificazioni e disinformazione. Da quando io ho deciso di fotografare l’insolito e di considerare quanto altri di insolito fotografano; ho visto dell’incredibile. Anche questa foto è notevole e merita la messa in archivio.

Ecco la foto nella versione originale. 


Parrebbe una delle tante foto di orbs, che ormai in tanti conoscono. Appena però si va ad ingrandire, oltre ai due interessanti orbs bianchi e più luminosi, già di per se interessanti, si scorge in alto a sinistra, un orb particolare, con dei particolari eccezionali.


Ingrandendo ancora, compare un volto. Il termine orbs, è generalmente inteso in modo troppo riduttivo rispetto al valore reale del fenomeno. Io affermo da parecchio tempo che gli orbs (da non confondersi con altre cose esteticamente similari che però orbs non sono), sono entità e, sostengo che sono entità in grado di manifestarsi singolarmente oppure mediante forme assemblate. Quando lo fanno, generano vistosi esseri di luce e, in altre occasioni, manifestazioni ufologiche. Vedere: http://presenze-aliene.blogspot.it/2010/11/eccezionale-evento-ufologico.html


Come è possibile notare, si vede una parziale sfera forse appiattita nella parte frontale. Ciò che però attrae maggiormente l’attenzione, è la parvenza di volto o volendo muso, presente nella parte superiore. Di solito in questo tipo di manifestazioni, quando compaiono volti, sono piatti ovvero bidimensionali, sembrano disegnati. In questo caso invece, si ha il senso della profondità e dell’altorilievo. La testa sembra uscire dalla massa orb e trasmette il senso della tridimensionalità e di realtà. Ingrandendo ancora, si resta meravigliati. In questo genere di fotografie, si corre il rischio di vedere lucciole per lanterne e di finire nella pareidolia; ma qui il senso di realtà che genera è davvero notevole.


Altro particolare interessante è l’infossatura o spacco che percorre l’orb. Questo particolare è molto frequente, sembra una bocca se visto di lato; ma non è frequente riprenderlo tanto vistoso e profondo. Riporto la sottostante bella fotografia di Claudia Flore, in quanto evidenzia l’infossatura vista di fianco. Pare una bocca parzialmente aperta. A coronamento, non manca quanto si può ipotizzare come occhio e, forzando la fantasia, l’accenno al naso. Chi poi volesse giocare ancora un po’, potrebbe mediante dosaggio di luce e contrasto, evidenziare un altro occhio e ipotetico naso tali, da generare un volto visto frontalmente. Siamo di fronte a entità intelligenti, che possono assumere le sembianze che vogliono.


Torniamo alla foto di Tonina, del quale esprimo il messaggio che a me trasmette: “Possiamo dividerci e, possiamo manifestarci come ci pare. A voi comprendere”. Non vi è limite a ciò che possono fare; in quanto possono generare materializzazioni parziali o totali. Quindi, immagini di volti, volti in rilievo, volti tridimensionali, corpi umanoidi parziali o totali, corpi esteticamente alieni, fantasmi o ufo. La sottostante è una foto che feci anni fa. Nello scatto precedente era un normale orb. Nel secondo, vedete voi, la presenza è sospesa in aria. Pertanto, a mio parere, il volto che si va concretizzando nella foto di Tonina, è l’inizio della concretizzazione di un corpo umanoide, per questo motivo, lo si vede fuoriuscire in forma tridimensionale. In altri casi invece, la concretizzazione non avviene iniziando con la testa; ma diventa denso gradatamente il corpo in toto.


Un mondo da favola esiste nei fumetti, nella mitologia, nel folklore del piccolo popolo, nella fantascienza; ma esiste anche per chi ha fatto della fotografia, l’opportunità per provare che almeno in parte qualcosa di straordinario e di vero esiste. Chi come me ha fatto una foto del genere, oppure come quella di Tonina; può affermare che non potrebbe un domani, effettivamente manifestarsi un uomo volante o, uomo falena o un alieno? Scientisti, non aprite questa porta!









Nessun commento:

Posta un commento