Presenze Aliene

mercoledì 24 giugno 2015

Crop circle a Collegno

Crop circle a Collegno



http://www.torinotoday.it/cronaca/video-cerchi-grano-campo-volo-collegno.html

«Questa notte sono venuti a trovarci gli extraterresti», scrive scherzosamente Silvio Siriotto, pilota all’Aeroclub di Collegno (Torino), sul suo profilo Facebook. Ieri pomeriggio, infatti, quando si è alzato in volo, ha notato uno straordinario disegno nel grano. «Erano circa le 13 - racconta, l’ho notato nel campo a ovest della pista dell’aeroporto. E’ veramente grande, perfettamente rotondo, oltre duecento metri di diametro. Spettacolare. Non so come siano riusciti a farlo: di sicuro hanno lavorato di notte, perché noi decolliamo fin dal mattino presto e l’ultimo aereo atterra all’imbrunire». 
Chissà quali strumenti sono stati utilizzati. Attorno al disegno non si vede traccia del passaggio umano. Non solo. «Quel lavoro, conclude Siriotto, è uno spettacolo che si gode solo volando, perché passando da viale Certosa non si vede nulla». 



Il Crop Circle, da quello che si riesce ad osservare dalle immagini scattate dal pilota Siriotto, presenta 16 “petali” esterni e 3 cerchi interni. Per questo nuovo Crop italiano, vi è una reale somiglianza tra quelli comparsi nel 2010 e 2011. Ciò che compare in questo nuovo pittogramma, fa ipotizzare un messaggio in codice binario.


Chi ha fatto visita all’interno del pittogramma è rimasto colpito dalla grandezza e dalla complessità della formazione, che rientra nella categoria dei crop circle “fiore” o dei così detti simboli solari. Ecco un frammento della testimonianza del collaboratore: “il Crop circle, si trova all’interno di un campo di frumento a poca distanza dal Campo Volo Alenia, un area privata. Il pittogramma si trova in Viale Certosa angolo Corso Fratelli Cervi a Collegno, appunto all’interno dell’Area di volo Alenia, Areoclub Collegno“.


Nessun commento:

Posta un commento